Colorazione capelli Herbatint: prodotti, costo, classifiche dal web

Quanti tra voi vorrebbero utilizzare solo prodotti naturali? Un pò tutti abbiamo questo sogno, soprattutto se parliamo di capelli e colorazione. Come stupircene: vogliamo solo preservare la salute dei nostri capelli.

Quali marchi scegliere a tal fine?
Herbatint sicuramente è un marchio leader nella produzione di prodotti del tutto naturali.
Questo marchio,  infatti, è il principale di Antica Erboristeria: nasce nel 1970 dall’idea brillante di un erborista.
Qual era questa brillante idea?
Quella di coniugare, in un’unica formula e prodotto, efficacia e massima qualità dei prodotti, ma soprattutto massimo rispetto nei confronti della salute della cute e dei capelli.
Questo, infatti, è presente ancora oggi e si percepisce dalla composizione dei loro prodotti.
Ma quali sono quelli migliori da acquistare? Vediamoli qui di seguito.

 

Gel colorante permanente

Questo marchio produce colorazioni permanenti che sono sicuramente molto consigliati proprio per quella che è la loro consistenza: si tratta, infatti, di  gel completamente inodori, ideali anche per chi ha fastidi a causa delle profumazioni.

La loro composizione, ovviamente, è totalmente naturale: senza ammoniaca, parabeni, resorcina, alcool e profumo. Inoltre sembrano presentare una bassa concentrazione di perossido di idrogeno e ciò, infatti, permette di schiarire il colore naturale fino ad un massimo di 2 toni. Quindi possiamo dire che non sono prodotti aggressivi.

Quanto costano questi prodotti?
Il loro costo varia dai dieci ai venti euro. Sul web sembrano essere recensiti molto bene, infatti hanno ottenuto il massimo dei voti, proprio per la loro composizione naturale e delicata.

Colorazione vegetale

Un altro ottimo prodotto per la colorazione di questo marchio è la colorazione vegetale.

Si tratta di colorazioni completamente ottenute dall’henné e da erbe tintorie di ottima qualità: infatti questi prodotti si presentano in polvere in due sacchetti separati. Ovviamente non è presente picramato di sodio, ammoniaca, ossigeno e additivi chimici aggiunti.

Questi prodotti, oltre alla colorazione, permettono anche di nutrire e idratare i capelli e il cuoio capelluto. Quanto costano?
Il loro costo varia dai dieci ai venti euro. Anche in questo caso i prodotti sono molto ben recensiti, proprio per l’utilizzo di una composizione del tutto vegetale.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo potuto constatare, grazie a questo marchio possiamo acquistare colorazioni permanenti, sotto-forma di  gel completamente inodori, la cui composizione è totalmente naturale.
Non solo, possiamo anche acquistare colorazioni completamente ottenute dall’henné e da erbe tintorie, che si presentano in polvere e che non contengono additivi chimici.
Infatti ci consentono di nutrire e idratare i nostri capelli.


Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Tinte per Capelli