Tinture naturali: quali scegliere? Guida all’acquisto, opinioni, recensioni, prezzo

 

Tinture naturali: quali scegliere? Guida all’acquisto, opinioni, recensioni, prezzo

Ormai la richiesta di prodotti naturali è sempre più elevata e questo, ovviamente, ha determinato anche un cambiamento nel mercato.

In commercio sono sempre più presenti prodotti naturali che ci permettono di rispettare il nostro corpo e la sua salute.
Questo è vero anche nel caso dei prodotti per la colorazione: nonostante possa sembrare impossibile, oggi possiamo colorare i nostri capelli con prodotti naturali e che non danneggiano i nostri capelli.

Ma, proprio perché, ormai, sono presenti moltissimi prodotti di questa tipologia, può poter sembrare difficile attuare la scelta giusta, perché spesso è difficile capire a chi affidarsi e a chi no. Quale marchio scegliere e quale evitare di acquistare.

Per questo, qui di seguito cercheremo di citare i prodotti migliori.

Quali sono, dunque le migliori tinture naturali per capelli? Quali scegliere? Vediamo i marchi migliori qui di seguito.

Jean Paul Mynè

Un marchio davvero molto noto nell’ambito di prodotti naturali e vegetali è proprio “Jean Paul Mynè”.
Questo marchio si è occupato della realizzazione di diversi prodotti naturali tra cui anche la linea per la colorazione “Organic Touch”.

Questa linea è davvero innovativa: include shampoo e maschere contenenti pigmenti naturali e vegetali. Questi prodotti, inoltre, sono anche certificati  e quindi garantiscono la qualità dei prodotti proposti.

Quello che bisogna precisare, però, è che questi prodotti non sono sicuramente colorazioni permanenti: infatti dopo cinque-sei lavaggi il colore tenderà ad essere eliminato o comunque a sbiadire.

Quanto costano questi prodotti?

Il costo di questi prodotti è di circa venti euro, infatti, si collocano in una fascia di prezzo medio-alta. Questo sicuramente può scoraggiare la voglia di poterli acquistare, però, se cercate e desiderate davvero prodotti naturali e non dannosi, questo è sicuramente il marchio giusto e che vi permette di avere una colorazione rispettosa della salute dei vostri capelli.

Le recensioni, infatti, confermano l’ottima qualità di questi prodotti.

Schwarzkopf

Un marchio leader nella produzione di prodotti per la cura dei capelli è proprio Schwarzkopf che, da anni, si occupa di prodotti di questo ambito ed è riuscito a conquistare il cuore di molti.
Tra i diversi prodotti è presente anche la linea “100% Vegetal”: in questa linea sono inclusi diversi prodotti per una colorazione completamente vegetale.

Qual è la formula di questa colorazione?

Essa è, appunto, 100% vegetale e vegana, realizzata tramite piante ed erbe della tradizione ayurvedica, senza ingredienti di origine animale.

Nonostante sia naturale, questa colorazione comunque è molto efficace: riesce a coprire i capelli bianchi e permette di ottenere un colore intenso e ricco di riflessi. In questo caso parliamo di una tinta permanente e che quindi resiste sicuramente più a lungo di qualche lavaggio.

Quanto costa questo prodotto? Circa dieci euro; sicuramente siamo in presenza di un prezzo alquanto economico. Inoltre il kit contiene la polvere colorante, una cuffietta e un paio di guanti.

Insomma, tutto ciò che serve per procedere con la colorazione. Le recensioni confermano inoltre l’efficacia di questa colorazione e la sua facilità di applicazione. Che dire, da provare sicuramente!

Garnier

Un altro marchio molto conosciuto per la produzione di prodotti di bellezza è Garnier.
Questo marchio è sempre al passo con le ultime innovazioni ed infatti, oltre a colorazioni tradizionali, è riuscito a produrre anche la colorazione senza ammoniaca e del tutto naturale.

Questi prodotti fanno parte della linea “Olia” che, come possiamo immaginare, è realizzata proprio ispirandosi agli oli essenziali.

Ed infatti i prodotti sono realizzati proprio con una percentuale di oli naturali e vegetali molto alta. Questo permette di ottenere risultati davvero ottimali ed efficaci, nel rispetto della nostra cute e dei nostri capelli.

Quanto costa questo prodotto?
Il suo costo è di circa sei euro, quindi davvero molto economico. Le recensioni inoltre confermano l’azione idratante della tinta oltre che quella coprente. I capelli inoltre risultano essere morbidi e lucenti.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Oggi la maggior parte di noi, per svariati motivi, colora i suoi capelli: lo si può fare per ragioni estetiche o per dare una svolta al proprio look e cambiare radicalmente.

A tal proposito possiamo scegliere di acquistare prodotti chimici, ma per fortuna oggi possiamo anche scegliere di acquistare prodotti naturali e che non danneggiano i nostri capelli.

Ebbene si: in commercio esistono colori vegetali, vegani che proteggono i nostri capelli da quegli effetti negativi tipici delle tinte fatte con prodotti chimici: avete presente l’effetto paglia dei vostri capelli!?

Bene, dimenticatelo! Ora potete scegliere prodotti più salutari.

Abbiamo infatti visto quali sono i marchi migliori che producono queste tinte, le loro recensioni e il loro prezzo. Alcune risultano essere più costose, ma ci sono anche tinte più economiche e comunque efficaci.

Insomma se volete donare una nuova lucentezza ai vostri capelli o volete sbarazzarvi dei vostri capelli bianchi, non potete che optare  per questi prodotti:  prodotti affidabili, naturali e soprattutto senza ammoniaca.

Non ne vale forse la pena acquistarli?


Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Tinte per Capelli