Shampoo coloranti: migliori prodotti di Agosto 2020, prezzi, recensioni

 

Shampoo coloranti: migliori prodotti di Agosto 2020, prezzi, recensioni

Spesso e volentieri siamo propensi a cambiare qualcosa di noi: il nostro modo di vestire, il nostro modo di truccarci. I nostri capelli.

Molte volte cediamo alla tentazione di cambiare look o di cambiare il colore dei nostri capelli.

Ogni volta che vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, tendiamo a partire proprio dai nostri capelli e dal loro colore, giusto?

C’è chi per esempio decide di “avventurarsi” e, senza pensarci due volte, attua il cambiamento e c’è chi invece ci pensa anche troppo.

Ovviamente ogni tipo di approccio ha senso: insomma la decisione di cambiare colore, può poter sembrare poco importante o banale, eppure  in realtà non lo è.

Se ci pensiamo, dopo una tinta, tendenzialmente, i nostri capelli appaiono comunque diversi e, spesso, per poter effettuare un altro colore bisogna aspettare comunque del tempo.

Un rimedio a tutte le persone indecise esiste, però, sapete?  Si chiama shampoo colorante. Chi non ne ha mai usato uno?

Ebbene si , grazie a questo shampoo potrete “colorare” i vostri capelli, ma in modo totalmente momentaneo, senza insomma avere il timore di poter avere anche un minimo ripensamento.

Questa colorazione, infatti, va via dopo un determinato periodo di tempo: potrete provare diversi colori, quindi, senza poi essere schiave di una  tinta permanente. 

Ma quali sono gli shampoo migliori in commercio? Quali prodotti possiamo acquistare?  A quale marchio possiamo affidarci?

Queste sono domande legittime: scopriamo insieme, qui di seguito, i prodotti migliori, quindi.

L’Oréal Paris: primo marchio

Quando si parla di prodotti per capelli, è quasi impossibile non citare il noto marchio francese l’Oréal Paris. Insomma, chi non l’hai mai sentito nominare!

Questo marchio, infatti, da molti anni si occupa della produzione di ogni tipologia di prodotto per la cura dei capelli, del viso, del corpo.

Insomma, se siete alla ricerca di un prodotto di bellezza, non potete certo non pensare a questo marchio.
Tra i diversi prodotti, esso si è occupato anche della produzione degli shampoo coloranti, tra cui  il “Colorista Washout”. 

Insomma questo marchio si occupa anche della produzione di colorazioni temporanee, senza ammoniaca e ossidanti che vi consentono di  proteggere e non danneggiare il vostro cuoio capelluto e i vostri capelli.

Questo perchè la loro composizione è stata realizzata ad hoc, proprio per evitare di rovinare i nostri capelli e per idratarli: insomma questi sono prodotti che agiscono nel totale rispetto dei nostri capelli e della nostra chioma.

Inoltre avrete la possibilità di scegliere tra diverse sfumature di colore, ideale quindi per ogni bisogno. E il colore andrà via dopo massimo quindici lavaggi.

Quanto costano questi prodotti?

Il loro costo è di circa otto euro, collocandosi in una fascia medio-bassa.

Le recensioni da parte di chi ha avuto modo di provarli, sembrano attestare e dimostrare  l’efficacia di questi prodotti: questi shampoo sembrano ben aderire sui capelli decolorati, donando così un colore intenso  e ricco di riflessi.

Wella

Un altro marchio molto conosciuto è sicuramente Wella.

Esso si configura come un marchio che produce prodotti professionali: infatti è ampiamente utilizzato anche da molti professionisti.

Tra i prodotti di questo marchio troviamo anche gli shampoo coloranti che rientrano nella linea “Wella Perfecton by Color Fresh”.

Parliamo di shampoo che possono essere utilizzati come riflessanti e tonalizzanti, già pronti all’uso e i cui risultati durano circa per dieci lavaggi.

La loro composizione è ricca di vitamine: per questo questi prodotti donano morbidezza e idratazione ai capelli.

Niente più effetto crespo, insomma: questo perché questa colorazione non va miscelate con l’’acqua ossigenata, ma con l’acqua normale.

Quindi, in base al colore che desiderate e che avete già, tendenzialmente dovrete miscelare dai 5 ai 20 ml di shampoo con 250 ml di acqua.

Quanto costano questi prodotti?

Il loro costo è di circa trenta euro: sicuramente parliamo di un costo non economico, ma si tratta di prodotti altamente professionali.

Le recensioni, infatti, li attestano tra i migliori shampoo coloranti professionali, anche in base ai risultati finali, poichè ci possono regalare un colore omogeneo, che copre anche i capelli bianchi e capelli visibilmente sani.

Davines Alchemic: ulteriore marchio

Tra gli altri shampoo coloranti che sono riusciti a conquistare il cuore di molti ritroviamo proprio quelli prodotti da Davines Alchemic.

Si tratta di shampoo davvero ottimi che possono essere utilizzati proprio da tutti, anche sui capelli decolorati.

Di questi prodotti sembrano essere presenti due linee: la linea Alchemic Creative Colours che è indicata per chi ha capelli biondi e decolorati.
E poi è presente l’altra linea, la Original Colours, che può essere utilizzata anche da chi ha capelli da biondi fino a quelli più scuri, quindi neri.

Si tratta di shampoo e di riflessanti che aiutano, quindi, a ravvivare i riflessi dei propri capelli.

Ma quanto costano questi prodotti?

Il loro costo è di circa diciotto euro, collocandosi in una fascia medio-alta.

Le loro recensioni sembrano però confermare i risultati che questo marchio, quindi promette e mantiene.

Sono in molti a considerare questi prodotti, come degli ottimi shampoo coloranti, ideali per ogni tipologia di cute e capello.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Insomma, come abbiamo potuto notare sin’ora, spesso e volentieri optiamo per un cambiamento di colore dei capelli e quindi  di  look.

Capita spesso di voler cambiare un pò il modo in cui ci presentiamo : a volte  però si può poter essere indecisi, e in questo caso, invece di optare per delle tinte permanenti e magari pentircene, possiamo affidarci a degli shampoo coloranti, che vanno via dopo pochi lavaggi.

Insomma, se non siamo sicuri di voler cambiare drasticamente il nostro look, possiamo scegliere di affidarci a quei marchi che possono “regalarci” questi shampoo.

Fin’ora abbiamo visto quali sono i marchi migliori : certo alcuni risultano essere abbastanza costosi, ma le loro recensioni sembrano dimostrare la loro efficacia e la loro professionalità.

Se quindi volete cambiare colore di capelli, ma non siete totalmente sicuri di questa scelta, potete tranquillamente decidere di acquistare questi shampoo: male che vada, dopo alcuni lavaggi ritornerete al vostro colore naturale!

Un giusto compromesso, non credete? Non abbiate paura di cambiare, quindi, perchè con questi prodotti il cambiamento non è permanente!


Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Tinte per Capelli