Quali prodotti naturali usare per schiarire i capelli?

1
Mystic Color - Colore Castano 4 - Tinta per Capelli - Colorazione Professionale in Crema a Lunga...
Mystic Color - Colore Castano 4 - Tinta per Capelli - Colorazione Professionale in Crema a Lunga...
8.2/10
Capello Point
Bestseller No. 7
Mystic Color - Colore Castano 4 - Tinta per Capelli - Colorazione Professionale in Crema a Lunga...
Mystic Color - Colore Castano 4 - Tinta per Capelli - Colorazione Professionale in Crema a Lunga...
L’emulsione ossidante non è inclusa nella confezioneTubo da 100 ml, miscela 1:1,5. Senza parabeni, SLS e THIO. Formula con bassa percentuale di...Colorazione con olio d'argan che nutre in profondità e lascia i capelli morbidi e conÂ...
8.2/10

Chi di noi non ha mai desiderato schiarire i propri capelli?

Per farlo si possono utilizzare dei veri e propri ingredienti naturali, sapete?

In questo modo possiamo rinunciare all’uso di tinture chimiche o decoloranti, che possono solo danneggiare i nostri capelli, dal momento che sono aggressivi, fino a causare delle vere e proprie reazioni allergiche.

A quali prodotti naturali ci riferiamo?

Iniziamo con il dire che esistono diverse ricette di bellezza da fare a casa e in tutta comodità, per schiarire i propri capelli: ovviamente se si parte da una base chiara, i risultati saranno maggiormente soddisfacenti.

Ma a questo punto vi starete chiedendo a quali ingredienti naturali ci stiamo riferendo.

Continuiamo a leggere e lo scopriremo.

Metodi per schiarire i capelli : i vari ingredienti naturali

Tra gli ingredienti maggiormente utilizzati per schiarire i propri capelli abbiamo la Cassia.

Cassia

Questo è un prodotto che si può trovare in erboristeria, sotto il nome di hennè neutro e può essere utilizzata  da solo, ma anche con altri prodotti o ingredienti schiarenti, come la camomilla.

Grazie alla cassia non solo possiamo ottenere un effetto schiarente, ma i nostri capelli risultano essere anche rafforzati e maggiormente lucenti.

Come procedere per ottenere tutto questo?

Mettete la cassia in polvere in una ciotola e versate dell’acqua calda, finchè questa non si sia sciolta e il composto diventi consistente; dopodiché applicatelo sui capelli asciutti e tenetelo per circa un’ora.

Successivamente potete lavare normalmente i capelli:  fatelo ogni mese e l’effetto non potrà che essere ben mantenuto!

Curcuma

Parliamo di un altro ingrediente naturale: la curcuma, la quale è in grado di donare riflessi biondi  ai nostri capelli e ci consente di incrementare il nostro colore naturale. Come riuscirci?

Utilizzate massimo un cucchiaio di Polvere di curcuma e una tazza di Acqua. Anche in questo caso va sciolta la curcuma in acqua calda, dopodiché lasciate raffreddare e poi applicate il tutto sui capelli, con un tempo di posa che può arrivare fino a due ore.

Poi potrete risciacquare e lavare normalmente i capelli: ricordate che le dosi di curcuma variano a seconda dell’effetto che volete ottenere, come anche il tempo di posa.

Camomilla

Anche la camomilla è uno degli ingredienti schiarenti di cui possiamo usufruire.

Basteranno  3 o 4 bustine o fiori secchi sfusi di Camomilla e dell’Acqua da mettere in un pentolino. Dovrete portare ad ebollizione l’acqua e mettere in infusione le bustine.

Dopo che avrete fatto raffreddare il tutto, versate il composto sui vostri capelli. E se volete proprio esagerare, fate asciugare i vostri capelli al sole, anche solo 30 minuti.

Poi procedete con il solito lavaggio.

Limone

Beh, per chi non lo sapesse anche il limone ha un potere schiarente, soprattutto sui capelli chiari. Come fare?

Prendete 2 limoni e 1 tazza d’acqua: spremete il succo e diluitelo in acqua. A questo punto non dovrete che applicare il tutto sulla  vostra  lunghezza: lasciatelo in posa per almeno 30 minuti e sciacquate cn acqua, mettete il balsamo e risciacquate di nuovo.

Miele

E del miele che possiamo dire? Se miscelato con il balsamo può aiutarci a schiarire i nostri capelli. Cosa fare nel concreto? Aggiungete 3 cucchiai di miele a due di balsamo neutro.

Miscelate il tutto e  mettete il composto sui capelli, tenendo in posa per almeno 30-40 minuti. Poi Risciacquate per bene.

 Cannella

Anche la cannella può poter avere un potere schiarente, soprattutto se miscelata al balsamo.

Unite dunque la polvere di cannella a del balsamo, mescolate fino ad uniformare i due ingredienti e una volta ottenuto il composto applicatelo sui capelli e tenete in posa per alcune ore.

 Rabarbaro

Anche grazie a questo ingrediente possiamo ottenere grandi risultati, poiché da esso si può ottenere una polvere dal potere colorante giallo. 

Utilizzate dunque 2 cucchiaini di polvere di rabarbaro e acqua calda e miscelate il tutto, facendo riposare per qualche minuto.

Poi applicate il composto  sui capelli, per un tempo che va dai 30 minuti a circa 2 ore, a seconda dell’effetto che volete ottenere.

 Birra

Ebbene si, anche la birra può poter essere utile a tal fine.

Se insomma volete schiarire i vostri capelli, basterà usufruire di una lattina di birra, mettetela in una bacinella e poi mettetela sulle lunghezze: tenete in posa per almeno un’ora.

Fatelo ogni settimana.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Insomma, come si è potuto constatare, possiamo schiarire i nostri capelli, non necessariamente facendo riferimento a dei prodotti chimici o a dei decoloranti che a lungo andare danneggiano i nostri capelli.

Insomma, in casa abbiamo tutto ciò che ci serve, perché non usufruirne?

Come abbiamo visto diversi sono gli ingredienti che possiamo utilizzare per poter ottenere dei buoni risultati: il miele, la curcuma, la camomilla, il limone, la birra.

Insomma non ci resta che provare questi metodi, secondo le indicazioni date e non ce ne pentiremo!

Cosa aspettiamo?

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Mystic Color - Colore Castano 4 - Tinta per Capelli - Colorazione Professionale in Crema a Lunga...

Mystic Color - Colore Castano 4 - Tinta per Capelli - Colorazione Professionale in Crema a Lunga...

  • L’emulsione ossidante non è inclusa nella confezione
  • Tubo da 100 ml, miscela 1:1,5. Senza parabeni, SLS e THIO. Formula con bassa percentuale di...
  • Colorazione con olio d'argan che nutre in profondità e lascia i capelli morbidi e conÂ...
Back to top
Tinte per Capelli