Kit colorazione capelli: migliori prodotti di Settembre 2020, prezzi, recensioni

 

Kit colorazione capelli: migliori prodotti del [year+, prezzi, recensioni

Uno degli incubi peggiori di noi donne e di noi uomini è proprio la colorazione dei capelli.

Chi di noi non ne ha mai fatta una? Come ben sappiamo, questa è una pratica non proprio semplice, anche se può sembrarlo.

Questa procedura, infatti, se ci pensiamo, richiede costanza e frequenza: dopo un pò di settimane, soprattutto per chi ha i capelli bianchi, è necessario ripeterla, inevitabilmente.

Anche chi la fa per avere un look diverso, deve fare i conti con la ricrescita e con un colore che, lavaggio dopo lavaggio, tende a schiarirsi.

Insomma, è necessario essere sempre attenti e “correre ai ripari” quando si può.

Tutto ciò, inevitabilmente, non può che determinare un costo economico, spesso non molto basso; ecco perché molti, ormai, decidono di attuare la colorazione da sole e a casa propria.

A tal proposito, sono presenti in commercio moltissimi kit per la colorazione, realizzati con prodotti di buonissima qualità  e che sembrano garantire un effetto quasi professionale.

Quali sono, quindi, i kit di colorazione per capelli migliori? Quali scegliere? Scopriamoli insieme, qui di seguito, cercando di metterne in evidenza recensioni e costo.

Quali sono i kit di colorazione per capelli migliori?

Nel momento in cui deciderete di attuare la vostra colorazione comodamente a casa, sicuramente riuscirete ad ottenere molti vantaggi.

C’è da dire, però, che bisogna stare anche molto attenti, perché la possibilità di errore è sicuramente dietro l’angolo: si può poter, per esempio, non coprire tutti i capelli e quindi non ottenere un risultato omogeneo. E questo è un errore che non ci possiamo permettere!

Ciò a cui bisogna essere molto attenti? Sicuramente i prodotti che si acquistiamo.

In commercio sono presenti diversi prodotti, anche a prezzi molto economici e che possono arrivare a danneggiare i nostri capelli, poichè non sono di buona qualità.

Quindi una cosa che dobbiamo sempre poter ricordare è che è importante saper scegliere prodotti che non danneggino e non stressino troppo i nostri capelli.

Quali sono questi prodotti?

Vediamo qui di seguito i kit migliori presenti in commercio.

Garnier

Iniziamo con il primo marchio, che sicuramente avrete sentito nominare: Garnier.

Il noto marchio Garnier da anni si occupa di produrre diverse tipologie di prodotti di bellezza.
Tra i vari prodotti, Garnier ha realizzato una linea per la colorazione dei capelli del tutto naturale  e che non danneggia né il cuoio capelluto né i capelli.

Questa linea è “Color Herbalia”: il nome è una garanzia rispetto alla naturalezza dei prodotti, sapete?

Per chi conosce già la linea, queste parole non potranno che risultare come piene di verità.

Di questi prodotti ne sono presenti diverse tonalità: le tinte inoltre si presentano come una polvere,  non contengono ammoniaca e sono realizzate solo con pigmenti naturali, ossia con  henné, indigo e cassia.

Questi pigmenti sono inoltre miscelati con olio di noce di cocco e oli essenziali di menta, patchouli e bergamotto.

Come utilizzare questo kit?

Basterà semplicemente miscelare queste tinte in polvere con l’acqua calda e applicarle sui capelli; dopo il tempo di posa, basterà semplicemente lavare i capelli e il lavoro sarà fatto.

Il costo di questi prodotti? E’ di circa tredici euro, ma le loro recensioni sono davvero positive. Molti hanno per esempio  apprezzato l’efficacia di queste colorazioni, anche sui capelli bianchi che, quindi, sono stati coperti efficacemente.

Bionike: ulteriore marchio

Tra gli altri prodotti validi abbiamo anche quelli proposti da Bionike. Si tratta di kit colorazione davvero sorprendenti: permettono un’applicazione semplice, ma soprattutto veloce.

Basterà, insomma, avere in posa il colore per soli dieci minuti.

Questo sono prodotti, insomma, di vera qualità: non contengono ammoniaca, resorcina, parafenillendiammina, conservanti.

Non contengono nulla che possa danneggiare e stressare il nostro cuoio capelluto, praticamente! Inoltre si presentano come una tinta in crema facile da applicare.
Un Altro loro punto forte?

Al loro interno sono presenti shampoo e balsamo per risciacquare il prodotto. Che dire! Sono davvero completi!

Il costo di questi prodotti è di circa diciassette euro. Non sono prodotti molto economici,  eppure sono davvero apprezzati.

Molti hanno apprezzato per esempio la loro facilità dell’applicazione: inoltre, sono in molti ad aver confermato la loro efficacia, anche sui capelli bianchi.

Ma non finisce qui. Questi sono prodotti risultano essere resistenti, anche dopo qualche lavaggio. Anche qui siamo in presenza di ottimi prodotti, insomma.

L’Oréal Paris

L’Orèal Paris è un marchio davvero noto in tutto il Mondo.

Esso ha prodotto diversi prodotti per la cura del nostro corpo e per la bellezza e tra questi ci sono anche i kit di colorazione.

Tra i loro prodotti abbiamo quelli che fanno parte della linea “Casting gloss”: si tratta di tinte senza ammoniaca e soprattutto non troppo invasive.

Queste infatti permettono di schiarire o scurire i capelli di un solo tono: sono quindi ideali  per chi ha i primi capelli bianchi o per chi non vuole avere effetti “troppo invasivi”.

Questi kit inoltre sembrano essere dotati di tutto l’occorrente per il trattamento post-colorazione, che vi permetterà ulteriormente di non danneggiare i vostri capelli.

[/su_note]

Ma quanto costano questi prodotti?  Circa otto euro: insomma sono molto economici.

Le recensioni  inoltre sembrano essere molto positive: sono in tanti ad aver apprezzato l’intensità del colore e il fatto che queste colorazioni intensifichino moltissimo i riflessi. Per non parlare della loro non aggressività: anche questa è stata molto apprezzata, poichè evidente.

Riassumendo: cosa abbiamo detto

Insomma, come avete avuto modo di constatare,  grazie ai diversi marchi presenti in commercio, possiamo  usufruire di diversi kit di colorazione, che possono solo aiutarci, al fine di coprire i nostri capelli bianchi o ad ottenere un altro look.

Abbiamo visto come, insomma, sul mercato, ci siano kit economici e quindi accessibili e kit che invece costano un pò di più.

Ma a prescindere dal loro costo, le recensioni sembrano essere davvero valide,in tutti i casi visti, poichè chi li ha provati, ha confermato la loro efficacia e la loro facilità d’applicazione.

Insomma non vi resta che provarli, per avere la conferma di come questi possano diventare i vostri prodotti di fiducia.


Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Tinte per Capelli